The Italian Children Boutique

Resi


Baby Cross s.r.l. intende garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Se per qualunque ragione il cliente non fosse soddisfatto dell’ordine, o nello spiacevole caso in cui venissero recapitati prodotti non conformi a quanto richiesto, ai sensi dell'Art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza necessariamente specificarne il motivo entro il termine di quindici (15) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti, fatto salvo quanto previsto nei successivi paragrafi.

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente o dal destinatario di un eventuale regalo.

Baby Cross s.r.l. rimborserà il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dal relativo scontrino/fattura.

Baby Cross s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultano conformi ai requisiti di cui al precedente paragrafo.

I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l'acquisto.

I prodotti acquistati online non potranno essere rimborsati o riconsegnati presso i punti vendita fisici.

Baby Cross s.r.l. si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine scritto di cancellazione e restituzione del prodotto.

Baby Cross s.r.l. invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.

Il cliente può esercitare il diritto di recesso con l’invio, di una comunicazione scritta a
Baby Cross s.r.l. all’indirizzo e-mail commerciale@babycross.com indicando:

- Nome
- Cognome
- Il numero dell’ordine per cui si intende esercitare diritto di recesso
- L’eventuale motivazione

Il cliente riceverà quindi una comunicazione da parte di Baby Cross s.r.l. con il codice di autorizzazione al reso. Il cliente, dovrà poi necessariamente trascrivere questo codice sul bollettino prestampato presente nel pacco ricevuto.
Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stata seguita la procedura sopra indicata.


Condizioni per l'accettazione del reso

Per accettare il reso, Baby Cross s.r.l. si accerterà che il prodotto non sia stato utilizzato e che non abbia subito alcun tipo di danneggiamento. I prodotti resi devono essere spediti entro 15 giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna dell'ordine nel loro imballo originario o, qualora danneggiato, in confezione di equivalente dimensione e resistenza.
Baby Cross s.r.l. effettuerà il rimborso del reso solo se tutte queste condizioni saranno rispettate.

Rimborso

Nel caso in cui si intenda recedere da un acquisto richiedendo il rimborso totale della somma pagata, una volta ricevuta indietro la merce, Baby Cross s.r.l. riaccrediterà per intero i costi sostenuti dal cliente, comprendendo anche i costi di spedizione.

Nel caso in cui si intenda recedere richiedendo il rimborso parziale dell’acquisto (ad esempio se si richiedesse il rimborso di un solo articolo su tre acquistati), allora l’azienda provvederà a rimborsare la somma, non comprendendo però le spese di spedizione che rimarranno a carico del cliente.

Non sono possibili sostituzioni di prodotto. Il cliente che ne abbia necessità, può chiedere una procedura di rimborso ed effettuare di nuovo l’acquisto.

Spese di spedizione del reso

Le spese di spedizione relative al reso sono a carico di Baby Cross s.r.l. solo nel caso in cui il cliente effettui la spedizione a mezzo vettore GLS, DHL, FEDEX , tramite il bollettino prestampato presente nel pacco.
Il cliente che intenda utilizzare il vettore GLS, DHL, FEDEX , può contattare l’ufficio GLS, DHL, FEDEX più vicino alla sua residenza ed accordarsi sulle modalità di ritiro.
Nel caso il cliente voglia scegliere un altro vettore, le spese saranno a suo carico. Baby Cross s.r.l. non è responsabile di eventuali danni o furti subiti durante una spedizione a mezzo vettore diverso da GLS, DHL, FEDEX.
Il reso deve essere fatto dal paese nel quale è stato spedito il prodotto. In caso contrario le spese di spedizione saranno addebitate sulla carta di credito del cliente.

Riaccredito del rimborso

Dopo che Baby Cross s.r.l. avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, invierà una mail di conferma accettazione al cliente. Provvederà poi al riaccredito della cifra pagata.
Acquistando con carta di credito, il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. La data valuta del riaccredito sarà in ogni caso la stessa dell'addebito.
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare una e-mail all'indirizzo commerciale@babycross.com entro 24 ore da quando è stato effettuato. Baby Cross s.r.l. farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto sarà stato spedito, l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Baby Cross s.r.l.;
In tal caso si fa riferimento alla procedura descritta nei precedenti paragrafi.

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